1.000 caratteri: Gianluca Morozzi

                                 LINDA E I TIGROTTI DELLA MALESIA
by Gianluca Morozzi

In fondo in fondo, in un recesso recondito di me, ancora non ci credo.
Che io abbia libero accesso al corpo di Linda, che io possa baciarla, slacciarle il reggiseno e, cribbio, liberarmi dei vestiti senza vederla correre in bagno a rigettare, dopo tanto tempo ancora mi sorprende. Perché Linda, vedete, è qualcosa di così meraviglioso da farmi domandare: perché, di preciso, questa creatura sta con me?
A volte mi rispondo: ma che domande, sta con me per il mio meraviglioso cervello, il mio senso dell’umorismo, il mio sorriso accattivante e i miei occhioni penetranti.
Altre volte penso: no, sai cos’è? Linda da bambina guardava Sandokan, lo sceneggiato tv. Non le piaceva Kabir Bedi, non le piaceva Yanez, non le piaceva Tremalnaik, le piaceva un tigrotto della Malesia anonimo e senza nome, un tigrotto generico, e nella sua mente di bambina aveva inconsciamente pensato Se un giorno troverò un uomo uguale a quel tigrotto della Malesia io lo sposerò.
Magari, per un’incredibile botta di culo, io sono il suo sosia.
E l’imprinting, in via automatica, le ha fatto decidere di stare con me.
Quando sono carente di autostima, propendo per la teoria del tigrotto della Malesia.
Quando l’autostima pompa al massimo, invece, voto per il meraviglioso cervello.
Poi penso al tigrotto della Malesia.
Poi al meraviglioso cervello.
Potrei andare avanti per sempre così.
Non mi andrebbe affatto male.

Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive. Ha pubblicato i romanzi Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte, Accecati dalla luce e la raccolta di racconti Luglio, agosto, settembre nero, tutti usciti da Fernandel.
Questa voce è stata pubblicata in 1.000 caratteri e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

