Solo per underwood: Kiarostami

abbas-kiarostami-421375lNon mi interesso all’imitazione del cinema, perché c’è il rischio che ciò possa condurre a qualcosa di molto artificiale. La materia dei miei film proviene essenzialmente dalla mia esperienza personale e non sento di appartenere ad alcuna scuola ben definita. Penso di aver visto solo 50 film in tutta la mia vita. Quando ho cominciato a fare dei film, non andavo più al cinema già da molto tempo. Perciò non sono intralciato dai riferimenti ad altre opere. Il cinema è, prima di tutto, una questione di ricerca personale.

(abbas kiarostami, il castoro cinema)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

