MARCO CANDIDA x 1.000 caratteri Brown Bunny Magazine

Pipì
by Marco Candida

Molti mesi fa sono stato alla presentazione di Ragazze Kamikaze di Francesca Genti in una libreria di Genova. Era presentata da Fabrizio Venerandi. Dopo la presentazione ci siamo spostati in Piazza Erbe per un aperitivo – c’era anche Paolo Gentiluomo. Alla fine dell’aperitivo mi e’ capitato di accompagnare Francesca alla sua auto (lei, mi pare, veniva da Milano). Eravamo in Piazza Caricamento. C’era un mucchio di gente. Ed e’ successa una cosa che non dimentichero’. Francesca mi ha detto che doveva fare pipi’. Allora io le ho detto che c’era un bagno pubblico proprio a cinquanta metri. Lei pero’ non ce l’ha fatta ad aspettare, s’e’ infilata tra un paio d’auto parcheggiate vicino all’Acquario s’e’ tirata giu’ tutto e ha fatto quel le bisognava con me che intanto facevo da palo. Solo che ho commesso l’errore di voltarmi e credo proprio di aver visto qualcosa di scoperto di Francesca che come ho detto non dimentichero’. Francesca s’e’ tirata su tutto, m’ha rimproverato per essermi voltato e poi s’e’ n’e’ andata alla macchina. Io ho preso il 14 e sono tornato a Staglieno. Fischiettavo.

Marco Candida classe 1978 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio nel 2007 con Sironi Editore. Sono seguti altri tre romanzi. E’ stato incluso nel Dizionario affettivo della lingua italiana a cura di Matteo B. Bianchi e Giorgio Vasta per Fandango. Collabora con Fernandel e Delcinema.it (Baldini&Castoldi). Ha partecipato a una Writers Conference nel 2009 presso University of North Dakota negli Stati Uniti. Un estratto del suo secondo romanzo (Il diario dei sogni, Las Vegas Edizioni) e’ stato inserito nell’antologia Best European Fiction 2011 a cura di Aleksandar Hemon edito da Dalkey Archive Press.
Questa voce è stata pubblicata in 1.000 caratteri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento